CHI SIAMO2019-01-31T10:29:17+00:00

LA NOSTRA STORIA

Dopo anni di ricerche e test, nel 2013 abbiamo industrializzato la produzione della fibra di carbonio riciclata (Recycled Carbon Fiber): il processo avviene utilizzando gli scarti che ritiriamo dalle aziende che lavorano il carbonio vergine.

Nel 2016 abbiamo aperto FC Carbon, il primo stabilimento in Svizzera, e la capacità produttiva si è progressivamente ampliata grazie al successo dei nostri prodotti e all’ingresso di importanti finanziatori.

Nel 2017 la collaborazione con nuovi partner ha garantito l’accesso a risorse tali da metterci sul mercato, con l’ingresso in una società finanziaria che ci ha consentito di gestire progetti complementare riguardanti il riciclaggio.

Il 2018 è stato l’anno della riqualificazione dell’impianto di riproduzione e della ricerca di altri partner per l’apertura di un nuovo stabilimento in Germania

I NOSTRI PRINCIPI

Un futuro sostenibile della produzione industriale passa attraverso il riciclo e la nuova vita di materiali che sono già stati sottoposti a un processo industriale. Ma non si tratta unicamente di avere a disposizione materie prime rinnovate, perché la nostra è anche una missione sociale. Lavoriamo infatti elementi di scarto il cui destino sarebbe quello di un processo di smaltimento, con effetti negativi sull’ambiente.

Innovative Recycling mette in atto una filosofia grazie alla quale diventa possibile realizzare un prodotto che sia al tempo stesso innovativo e di alta qualità. Non solo: i suoi aspetti economici, tecnologici e ambientali creano un valore aggiunto che riguarda tutti, grazie a un processo produttivo sostenibile e dal forte impatto sulla collettività